• Novembre 5, 2024

11 novembre il webinar “Stato Civile Digitale – ANSC: testimonianze dei Comuni e incentivi per l’adesione”

11 novembre il webinar “Stato Civile Digitale – ANSC: testimonianze dei Comuni e incentivi per l’adesione”

Il webinar “Stato Civile Digitale – ANSC: testimonianze dei Comuni e incentivi per l’adesione”, in programma l’11 novembre alle ore 11, è organizzato da ANCI e dal Dipartimento per la trasformazione digitale e offre una panoramica sui servizi forniti dall’Archivio Nazionale Informatizzato dei Registri dello Stato Civile (ANSC) a supporto dei comuni italiani.

Durante la sessione verranno presentate testimonianze concrete relative a Comuni che hanno già adottato l’ANSC per la gestione digitale degli atti dello stato civile, evidenziandone i benefici pratici e l’impatto positivo sull’efficienza amministrativa.

I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le funzionalità della piattaforma ANSC scoprendo modalità e passaggi necessari per procedere con l’adesione. Infine, verranno forniti dettagli sugli incentivi messi a disposizione dal Dipartimento per la trasformazione digitale e date indicazioni specifiche sulle modalità e tempistiche per la richiesta dei finanziamenti riservati ai Comuni aderenti all’ANSC.

ISCRIVITI PER PARTECIPARE